Alpi e Appenini

DISCIPLINE COINVOLTE :
Italiano e Geografia. 

Competenze chiave europee 
Comunicare nella madrelingua 
Imparare ad imparare 
Competenze sociali e civiche 

Life skills
Consapevolezza di sé 
Comunicazione efficace 
Relazioni efficaci 

Tempi
Aprile 2020 (formula DaD) Paesaggi geografici 


Obiettivi di apprendimento

Individuazione degli elementi fisici ed antropici che costituiscono il territorio italiano attraverso l’uso della cartografia. 
Individuare le analogie e le differenze nei principali paesaggi italiani, in relazione agli elementi ambientali e culturali.
Conoscere e descrivere gli elementi caratterizzanti i principali paesaggi italiani e gli elementi di particolare valore ambientale e culturale.


Descrizione dell’attività
L’attività si è svolta tramite una Video-lezione creata con PowerPoint e screencast-o-matic, supportata dalla spiegazione e dalla lettura da parte dell’insegnante,

                                    


il passo seccessivo è stato poi quello dello studio individuale sul sussidiario.



Verifica e valutazione

I bambini restituiscono il lavoro,quando richiesto dall’insegnante,attraverso casella di posta

elettronica; l’insegnante,provvede a inviare un feedback personalizzato.





 IV scuola primaria Don Milani
Ins.Iaquinta Katia











Commenti